Presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale per 1599 volontari da impiegare nelle aree terremotate delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria. Link al progetto.

12 Gennaio 2017

Il bando si riferisce alla presentazione dei progetti di Servizio civile nazionale per 1.599 volontari da impiegare nelle aree terremotate delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e finalizzati alla ripresa della vita civile delle comunità colpite dagli eventi sismici ed a favorire il ritorno delle popolazioni alla normalità.

I volontari saranno così ripartiti:

• Abruzzo 207 volontari;
  • Lazio 453 volontari;
  • Marche 617 volontari;
  • Umbria 322 volontari.

Possono presentare i progetti gli enti iscritti all’Albo nazionale ed agli Albi delle Regioni e delle Province autonome, aventi sedi di attuazione progetto nei comuni colpiti dal sisma 2016, di cui all’Allegato 1 del Bando e nei Comuni costieri che ospitano temporaneamente i terremotati.

I progetti dovranno realizzarsi esclusivamente in una singola Regione e nei seguenti settori/aree di intervento:

a) Assistenza, con particolare riguardo alle fasce deboli
b) Protezione Civile
c) Patrimonio Artistico e Culturale
d) Educazione e Promozione culturale, con particolare riferimento al supporto alle Amministrazioni Locali impegnate nei processi di ricostruzione e di ritorno alla normalità.

I progetti dovranno essere trasmessi dagli enti esclusivamente alle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria entro le ore 14,00 del 10 marzo 2017

Ultimo aggiornamento: 12/01/2017, 12:38