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Descrizione
L'ufficio ha una funzione di supporto amministrativo all'attività del Consiglio comunale, della Giunta e del Segretario comunale nonché supporto tecnico, operativo e gestionale per le attività deliberative degli organi istituzionali. All'ufficio segreteria i cittadini possono rivolgersi per inoltrare richieste di accesso agli atti ed ai documenti del Comune.
Competenze
L'ufficio Segreteria si occupa di coordinare i rapporti tra l’Amministrazione e gli Uffici comunali, gestisce le comunicazioni con gli Amministratori e i Consiglieri, predispone i verbali e gli atti deliberativi del Consiglio comunale e della Giunta comunale, segue le attività del Consiglio comunale e riceve le richieste di accesso agli atti. Fornisce altresì il supporto tecnico operativo per lo svolgimento dei compiti affidati al Segretario generale e agli organi istituzionali. Predispone e registra i contratti stipulati dall’ente comunale. Cura la raccolta delle leggi e documentazione di interesse generale concernenti l’attività dell’ente.
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
P.zza Vittorio Emanuele II, 8, 62020 Ripe San Ginesio (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 500 102
- Email: segretario.comunale@comune.ripesanginesio.mc.it
Documenti collegati
L'ufficio segnala
- Cittadino – Scadenziario cittadini – ufficio ragioneriaData di pubblicazione: 17.11.2023
- Modifiche al Codice di comportamento dei dipendenti pubbliciData di pubblicazione: 14.09.2023
- Scadenzario Cittadini – Area Amministrativa (Servizi demografici – Servizi Sociali)Data di pubblicazione: 01.09.2023
- Circolari anno 2022Data di pubblicazione: 01.09.2023
- Direttive anno 2022Data di pubblicazione: 01.09.2023
- Circolari anno 2021Data di pubblicazione: 01.09.2023
- Direttive anno 2021Data di pubblicazione: 01.09.2023
- Obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione – Piano Integrato di Attività e Organizzazione – PIAO 2023 / 2025Data di pubblicazione: 01.08.2023
- Documento unico di programmazione (dup) – periodo 2022/2024 – discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000)Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Documento unico di programmazione (dup) – periodo 2023/2025 – discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1, del d.lgs. n. 267/2000)Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Assenza direttive assessori – anno 2021Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Assenza direttive assessori – anno 2023Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Assenza direttive assessori – anno 2022Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Documento unico di programmazione (dup) – periodo 2023/2025 – approvazione nota di aggiornamento (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000).Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Documento unico di programmazione (dup) – periodo 2023/2025 – discussione e conseguente deliberazione (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000)Data di pubblicazione: 31.07.2023
- Normattiva – Il portale della legge vigenteData di pubblicazione: 17.07.2023
- Link agli atti di programmazioneData di pubblicazione: 17.07.2023
- Leggi RegionaliData di pubblicazione: 13.07.2023
- Documento unico di programmazione (dup) – periodo 2023/2025 – approvazione nota di aggiornamento (art. 170, comma 1, del d.lgs. N. 267/2000).Data di pubblicazione: 13.07.2023
- Collegamento a “Norme Marche” (motore di ricerca leggi e atti amministrativi della Regione Marche)Data di pubblicazione: 13.07.2023
- D.Lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali.Data di pubblicazione: 13.07.2023
- Regolamento UE 2016/679 (REGOLAMENTO GENERALE SULLA PROTEZIONE DEI DATI) (link al sito del Garante della privacy)Data di pubblicazione: 13.07.2023
- D.Lgs. n. 165/2001 – Norme generali sull’ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche.Data di pubblicazione: 13.07.2023
- D.Lgs. n. 267/2000 – Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.Data di pubblicazione: 13.07.2023
- Legge 7 agosto 1990, n. 241 – Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi.Data di pubblicazione: 13.07.2023
- LEGGE 6 novembre 2012, n. 190 – Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalita’ nella pubblica amministrazioneData di pubblicazione: 13.07.2023
- D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 – Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicita’, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioniData di pubblicazione: 13.07.2023
- D.Lgs. 8 aprile 2013, n. 39 – Disposizioni in materia di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblicoData di pubblicazione: 13.07.2023
- Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36 – Nuovo Codice Contratti PubbliciData di pubblicazione: 13.07.2023
- Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50 – Codice dei contratti pubbliciData di pubblicazione: 13.07.2023
- Decreto Legislativo 31 marzo 2023 n. 36 – Nuovo Codice Contratti PubbliciData di pubblicazione: 13.07.2023
- Codice disciplinareData di pubblicazione: 13.03.2023
- PIANO INTEGRATO DI ATTIVITA’ E ORGANIZZAZIONE (PIAO) 2022-2024Data di pubblicazione: 25.10.2022
- O.C.D.P.C. n. 658 del 29/03/2020. Buoni spesa alimentare erogati per l’emergenza COVID 19. Ordinanza e disciplinare di attuazione. Criteri e modalità di erogazione dei buoni.Data di pubblicazione: 15.06.2020
- Approvazione codice di comportamento dei dipendenti comunali del Comune di Ripe San Ginesio. Allegato alla D.G. n. 14 del 31.01.2014Data di pubblicazione: 02.03.2020
Regolamenti
- Linee Guida AgID sulla formazione, gestione e conservazione dei documenti informatici – Approvazione del manuale di gestione documentaleData di pubblicazione: 06.09.2023
- Regolamento per le progressioni verticali del personale del comune di Ripe San GinesioData di pubblicazione: 27.07.2023
- Regolamento del gruppo comunale di volontariato di protezione civileData di pubblicazione: 13.07.2023
- Regolamento per l’assegnazione degli alloggi E.R.P (art. 20 quinquies L.R. n. 36/2005)Data di pubblicazione: 13.07.2023
- Regolamento per le progressioni verticali del personaleData di pubblicazione: 29.06.2023
- Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni consiliariData di pubblicazione: 08.06.2022
Provvedimenti
- Nomina responsabile dell’area tecnica con attribuzione del relativo incarico di “Elevata qualificazione” ai sensi dell’art. 16 co. 2 lett. A) ccnl comparto enti locali 2019/21Data di pubblicazione: 16.10.2023
- Decreto di nomina del segretario comunale dott.ssa Bisello Roberta a responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenzaData di pubblicazione: 14.07.2023
- Decreto Sindacale n. 8 del 12/05/2022. Nomina del Vice Segretario ComunaleData di pubblicazione: 12.06.2022
- Decreto Sindacale n. 7 del 02/05/2022. Decreto di nomina dell’Area Amministrativa – Settore affari generali, demografico, politiche socialiData di pubblicazione: 12.06.2022
- Decreto Sindacale n. 6 del 20/04/2022. Decreto Sindacale n. 1 del 03.01.2022 avente ad oggetto: “Attribuzione funzioni di vice segretario e di posizione organizzativa dell’Area Amministrativa – Settore affari generali, demografico, politiche sociali al dott. Pacioni Andrea”. Rettifica.Data di pubblicazione: 12.06.2022
- Decreto Sindacale n. 4 del 07/02/2022. Atto di designazione del Vice Segretario dott. Pacioni Andrea per il trattamento dei dati personali, e conseguente attribuzione al soggetto designato di specifici compiti e funzioni con delega all’esercizio e allo svolgimento degli stessi.Data di pubblicazione: 11.06.2022