Dichiarazione annuale per il mantenimento di CAS, SAE, “Invenduto”. Anno 2023

E’ attiva all’indirizzo https://appsem.invitalia.it la piattaforma telematica attraverso la quale i cittadini beneficiari di CAS, SAE, “invenduto” dovranno dichiarare la permanenza dei requisiti per continuare a usufruire delle misure assistenziali sisma 2016.

La dichiarazione dovrà essere presentata, esclusivamente tramite la piattaforma telematica, entro il 6 novembre 2023 a pena di decadenza dei benefici.

La data di apertura della piattaforma SEM per la presentazione delle Dichiarazioni-2023 da parte dei singoli cittadini/nuclei familiari è fissata alle ore 11.00 di mercoledì 06 settembre 2023.
La piattaforma rimarrà aperta sino alle ore 23.59.59 di lunedì 6 novembre 2023.

Durante il periodo di apertura dello sportello SEM, sarà attivo – nei giorni feriali e negli orari compresi tra le 9.00 e le 15.00 – il numero verde dedicato 800.91.30.65 con operatori dedicati a fornire assistenza tecnica ai cittadini per la compilazione in piattaforma della Dichiarazione.

Le dichiarazioni che perverranno al Comune con modalità diverse dalla piattaforma telematica non sono valide e si perderà il diritto alla prosecuzione dei benefici.

L’accesso alla piattaforma è consentito con SPID, carta di identità elettronica (CIE), carta nazionale dei servizi (CNS) del titolare del beneficio o di uno dei componenti del nucleo familiare che usufruisce del beneficio medesimo.

La dichiarazione può essere presentata anche da un soggetto appositamente delegato dall’interessato oppure tramite il Comune di Sarnano.

La dichiarazione può essere presentata anche da un soggetto appositamente delegato dall’interessato oppure tramite il Comune di Ripe San Ginesio. La presentazione della dichiarazione con delega al personale del Comune di Ripe San Ginesio può avvenire solo con appuntamento da prenotare al seguente numero telefonico: 0733500102.

Contenuto inserito il 15/09/2023
download
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità