Ocdpc n. 650 del 16 marzo 2020 – Prorogato al 17 maggio 2020 il termine per la presentazione delle nuove dichiarazioni CAS – Contributo Autonoma Sistemazione

27 Aprile 2020

L’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile n. 614 del 12 novembre 2019 ha previsto importanti novità in materia di contributo per l’autonoma sistemazione (CAS),  indicando la data del  18 marzo 2020 come termine di scadenza entro cui i nuclei familiari beneficiari del CAS avrebbero dovuto provvedere a presentare al Comune una nuova dichiarazione, firmata da tutti i componenti, attestante il persistere dei requisiti per il mantenimento del contributo stesso.

Con Ocdpc n. 650 del 16 marzo 2020, il termine – a causa dell’emergenza Corona Virus – è stato prorogato di 60 giorni e quindi scadrà il prossimo 17 maggio 2020.

Le dichiarazioni sono diverse, a seconda che si tratti dei proprietari delle abitazioni danneggiate (modello A); degli affittuari (modello D); di chi intenda acquistare una nuova casa (modello C) o di chi si trova presso strutture ricettive (modello B).

Le dichiarazioni devono essere compilate sui modelli a disposizione negli uffici comunali o sul sito interneto del Comune e consegnate a mano, oppure spedite a: Comune di Ripe San Ginesio – Piazza Vittorio Emanuele II, 8 - 62020 Ripe San Ginesio (MC), o inviate via PEC all’indirizzo comune.ripesanginesio.mc@legalmail.it allegando copia di documento di riconoscimento di tutti i componenti maggiorenni del nucleo familiare.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2020, 12:28