Luoghi

Vivere il comune

Parco Sculture

La collezione della Pinacoteca Comunale si completa esternamente con le sculture in ferro ed in legno installate all’esterno, in equilibrio con il contesto paesaggistico, realizzate da artisti contemporanei.

Leggi di più

Chiesa di San Silvestro

Situata su di una piccola altura nelle immediate vicinanze del Centro storico, ha le forme di un piccolo tempietto rinascimentale. Fin dal passato è oggetto di una forte devozione popolare.

Leggi di più

Casetta "Zac e Teo Cuore del Borgo"

La casa, molto accogliente è distribuita su due livelli, completamente ristrutturata a febbraio’16, è arredata con garbo e mobili d’epoca, curata nei particolari. Può ospitare fino a 5 persone. Possiede due ingressi separati ed indipendenti.

Leggi di più

Bed & Breakfast Casa de Rosa

La casa è un luogo magnifico per rilassarsi e stare a contatto con la natura, ma è anche un punto strategico per organizzare escursioni e visitare i paesini della provincia di Macerata.

Leggi di più

Torre Leonina

Simbolo del vivace passato storico di Ripe San Ginesio, la Torre fu fatta costruire da Papa Leone X nel XVI secolo, per controllare i rivoltosi abitanti del Castello.

Leggi di più

Chiesa di San Michele Arcangelo

Di antiche forme monastiche, la Chiesa, sede della Parrocchia di San Michele Arcangelo, ha subito nei secoli numerosi rimaneggiamenti.

Leggi di più

Biblioteca di Sant' Eurosia

La Biblioteca Comunale di Ripe San Ginesio è luogo di incontro ed aggregazione ed offre i servizi di consultazione e prestito librario.Presso la Biblioteca Comunale ha sede il Centro di Lettura “A. Piatti”.

Leggi di più

Pinacoteca Comunale d'Arte Contemporanea

La Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea di Ripe San Ginesio vanta significative testimonianze della contemporaneità integrate al territorio.

Leggi di più

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri